Degenza
Le migliori attenzioni per ogni paziente
È forse il reparto più importante di tutta la struttura in quanto in questo ambiente vengono seguiti i pazienti più critici ma soprattutto viene gestita la normale attività quotidiana della struttura (pre e post operatorio e monitoraggi di routine).
Il personale dedicato ai ricoveri è costituito da due veterinari di grandissima esperienza e dail nostro personale infermieristico:
Dr.ssa Elisa Brognoli: collabora con la nostra struttura da oltre 15 anni e vanta un’esperienza nella gestione dei ricoveri e nella medicina interna frutto di una solidissima preparazione teorica e di migliaia di pazienti curati con successo. Da parecchi anni si occupa di diagnostica ecografica.
Dr.ssa Alice Rebughini: si occupa da anni dei pazienti ricoverati, vantando una grande preparazione sia teorica che pratica nell’ambito della medicina interna e dell’assistenza ai degenti più critici. Negli ultimi anni si sta dedicando all’alimentazione ed è in grado, su richiesta, di fornire una consulenza dietetica dedicata.
Giulia Giovannini: Diplomata come Tecnico Veterinario ABIVET, si occupa da anni dell’assistenza infermieristica ai pazienti ricoverati, della somministrazione dei farmaci e dei prelievi. Si occupa anche della gestione del laboratorio analisi coadiuvando con grande esperienza i medici veterinari.
Martina Forner: Diplomata come Tecnico Veterinario ABIVET, si occupa dell’assistenza infermieristica ai pazienti ricoverati, della somministrazione dei farmaci e dei prelievi e della gestione degli ordini e del magazzino. Insieme a Giulia coordina l’attività di tutti i tecnici e gli infermieri.
Federico Bortolotti: Diplomato come Tecnico Veterinario ABIVET, si occupa da anni dell’assistenza infermieristica ai pazienti ricoverati, della somministrazione dei farmaci e dei prelievi. Sempre molto disponibile e premuroso, oltre che dei pazienti si occupa anche della manutenzione del materiale medico e degli strumenti più utilizzati.
Camilla Ferrari: Laureata in Allevamento e Benessere Animale, pur essendo l’ultima arrivata, si è integrata subito nel staff mostrando una grande preparazione e competenza. Affianca la nostra oncologa nella somministrazione delle chemioterapie.
Locali moderni e puliti
REPARTO CANI Sono presenti 25 Gabbie Shoreline di ultimo modello dotate di griglia per la separazione dell’animale dalle feci e dalle urine. Ogni gabbia, di dimensioni variabili in funzione delle dimensioni del paziente (dal Chihuahua all’Alano) è dotata di una fonte di Ossigeno e di una Pompa Infusione dedicata per la somministrazione di fluidi endovena.
REPARTO GATTI Sono presenti 16 Gabbie Shoreline di ultimo modello dotate di griglia per la separazione dell’animale dalle feci e dalle urine. Le gabbie hanno dimensioni standard e sono dotate di fonte di Ossigeno e Pompa Infusione dedicata. La degenza gatti è un ambiente più possibile isolato e tranquillo per limitare a questi pazienti lo stress del ricovero
REPARTO INFETTIVI In un locale dedicato, isolato dalla degenza ordinaria, sono presenti 2 Gabbie Shoreline in cui vengono ricoverati pazienti affetti da patologie contagiose per gli altri animali. Questo reparto è accessibile solo al personale responsabile e l’accesso è consentito solo indossando materiale di protezione monouso (camice integrale, cappellino, mascherina e sovrascarpe). Tutti i materiali utilizzati (dai termometri al materiale per le medicazioni) sono strettamente personali e vengono gettati al momento della dimissione. Tali precauzioni sono indispensabili per prevenire la trasmissione delle malattie da animale ad animale.
Due visite mediche al giorno per ogni ricoverato
In ogni reparto è presente un tavolo visita con tutta la strumentazione necessaria alla valutazione del paziente che viene visitato almeno due volte al giorno ed un tavolo-vasca in acciaio per la sua pulizia.
I dati di ogni paziente sono registrati in un apposito software gestionale e la sua SCHEDA CLINICA INFORMATICA (con tutte le informazioni relative al motivo del ricovero, al decorso clinico e alle terapie in atto) viene stampata e segue l’animale in ogni suo spostamento fino al momento della dimissione.
Ad ogni animale vengono somministrate DIETE SPECIFICHE per la sua patologia utilizzando mangimi della miglior qualità.
Le gabbie, le ciotole e le lettiere sono individuali e vengono regolarmente pulite e disinfettate mediante procedure standardizzate e certificate a norma ISO 9001.
Chiama 0371422408Richiedi informazioni