Chirurgia generale
“Cito, Tuto et Jucunde”
…da centinaia di anni questo è il motto dei medici e dei chirurghi e queste tre parole sono quelle che motivano i nostri chirurghi a svolgere ogni giorno il loro lavoro
con la rapidità (cito) derivante dall’esperienza e dalla manualità acquisite con un addestramento continuo e scrupoloso,
con la sicurezza (tuto) derivante dallo studio e dalla conoscenza delle tecniche e delle procedure più innovative e
con la gioiosità (jucunde) derivante da uno stato d’animo sereno unicamente rivolto a raggiungere il meglio per il paziente.
I pazienti chirurgici possono essere ricoverati in day surgery (ricovero alle 9.00 e dimissione alle 18.00-19.00) oppure necessitare di una degenza prolungata.
Gli interventi programmabili vengono eseguiti il martedì, il mercoledì e il venerdì ma uno o più chirurghi sono sempre presenti in struttura (o comunque reperibili 24 ore su 24) per ogni tipo di emergenza.
La chirurgia è spesso erroneamente associata ai concetti di rischio e dolore, niente di più sbagliato. E’ nostra convinzione che alla luce della moderne conoscenze e tecnologie, non sia più accettabile che un paziente provi dolore in seguito ad intervento chirurgico.
Allo stesso modo non è accettabile un rischio anestesiologico superiore allo 0,1% e nella nostra struttura abbiamo attuato tutte le misure pratiche necessarie a garantire interventi sicuri e privi di inutili sofferenze.
Il Dr. Alessandro Zumbino è il responsabile del reparto chirurgico ed ha alle sue spalle oltre 20 anni di esperienza nella chirurgia dei tessuti molli e nella chirurgia ortopedica ed oltre ad una solida preparazione teorica ha sviluppato ottime competenze pratiche mediante l’affiancamento di diversi chirurghi italiani (dr. Maurizio Frati e dr. Paolo Appiani) e stranieri (presso la Sydney University) Attualmente si occupa prevalentemente di Chirurgia Ortopedica e Chirurgia Specialistica.
Lo staff chirurgico è composto inoltre da:
Dr.ssa Francesca Pezzia: si occupa di Chirurgia dei Tessuti Molli e di Chirurgia di Emergenza. Attualmente sta proseguendo la sua formazione nell’ambito della Neurochirurgia.
Dr.ssa Valeria Limonta: si occupa di Chirurgia dei Tessuti Molli e di Chirurgia di Emergenza. Attualmente sta proseguendo la sua formazione nell’ambito della Chirurgia Ortopedica e dell’Endoscopia.
Dr.ssa Giada Barbati: si occupa di Chirurgia dei Tessuti Molli e di Chirurgia di Emergenza.
Marta Di Lauro: è la nostra Infermiera di Sala Operatoria. Diplomata come Tecnico Veterinario ABIVET si occupa della gestione pre e post-operatoria dei pazienti, della preparazione della Sala Operatoria e della gestione e sterilizzazione del materiale chirurgico.
Nella nostra struttura eseguiamo sia gli interventi chirurgici di routine che le procedure chirurgiche più complesse.
Gli interventi di chirurgia generale più comunemente eseguiti sono:
– OVARIECTOMIA (STERILIZZAZIONE FEMMINA)
– ORCHIECTOMIA (STERILIZZAZIONE MASCHIO)
– CHIRURGIA GASTRICA E INTESTINALE
– CHIRURGIA VIE URINARIE (rimozione calcoli e uretrostomia)
– ERNIE
– CHIRURGIA TORACICA
– CHIRURGIA DELLE PRIME VIE AEREE (laringe palato molle e narici)
La nostra convinzione è che al giorno d’oggi la sterilità delle procedure e il controllo del dolore siano di primaria importanza in sala operatoria.
Chiama 0371422408Richiedi informazioni